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Rete di Vendita

rete venditaVuoi ottimizzare la tua Rete di Vendita?

Questa piattaforma Software & Web è il prodotto ideale per gestire in automatico e in totale sicurezza i flussi di chiamate, la gestione degli appuntamenti e degli agenti, la gestione amministrativa/contabile per le retribuzioni degli operatori e dei collaboratori, controllo qualità dell’operato con statistiche sempre aggiornate in tempo reale.

Con la piattaforma web offerta da Software & Web è possibile gestire il processo operativo della rete vendita in tutte le sue fasi, dall’acquisizione del contatto con il cliente presso una qualsiasi location fino alla sua conversione in acquisto/vendita finale.

Tutta l’attività del Call Center sarà tracciata in tempo reale permettendo allo Staff Manager, alle Team Leader ed ai Responsabili Commerciali di monitorare in ogni momento l’esito delle chiamate Call Center, intervenire per casi particolari, per correggere le procedure, si avrà la possibilità di accertare l’andamento della resa giornaliera sia relativa ai gruppi di lavoro che al singolo operatore tramite grafici in costante aggiornamento, mettendo a confronto canali poco produttivi e quelli di maggior sviluppo.rete vendita

Software & Web permette di pianificare e organizzare il lavoro degli Agenti/Collaboratori tramite l’utilizzo dell’agenda appuntamenti online con visualizzazioni e impostazioni personalizzabili in base alle esigenze (geolocalizzazione cliente, disponibilità agente full/part-time ecc), la verifica dell’esito di acquisto/vendita avverrà in tempo reale, così come la condivisione di file relativi al contratto di acquisto/vendita.

rete venditaOgni nuovo cliente/fornitore verrà inserito quindi nel database della piattaforma con maschere di input ed i relativi documenti; la ricerca, l’apertura o la modifica della maschera saranno facilmente accessibile in pochi click.

Nella piattaforma Rete Vendita vanno a confluire ed operare tutte le figure presenti in azienda, nel rispetto delle competenze e delle responsabilità tra cui anche l’amministrazione aziendale, difatti il database sempre aggiornato facilita la gestione delle presenze e delle retribuzioni sia degli operatori Call Center che degli Agenti/Collaboratori.

Caratteristiche e funzionalità

Gestione dei clienti e dei recapiti
Gestione degli operatori call center
Gestione dei contatti e delle chiamate telefoniche
Archiviazione dello storico delle chiamate del call center
Gestione degli Agenti e loro assegnazione nelle locations
Gestione dei contratti attivi e/o disdetti
Gestione dei Venditori
Gestione delle locations
Gestione degli appuntamenti con supporto di un planner grafico
Esportazione degli appuntamenti ed importazione automatica degli esiti di vendita
Analisi statistiche approfondite e gestione delle trasformazioni
Gestione delle locations
Gestione ed archiviazione di allegati in formato digitale;
Gestione del ciclo di contrattualizzazione e fatturazione
Profilazione utente
Gestione dei turni e delle presenze del personale
Statistiche e cruscotti

La piattaforma Software & Web prevede differenti profili di accesso al sistema, dal profilo dell’operatore telefonico, ai Team Leader, al Responsabile Commerciale fino all’amministrazione contabile, suddivide i ruoli e le azioni a seconda dei soggetti che su essa andranno ad operare, riportiamo un esempio di flusso operativo per esemplificare l’operatività e la potenzialità del prodotto:

OPERATORE IN/OUT BOUND

Gestione chiamata:

1. inserimento dati del Prospect in piattaforma

– Se esito richiamare: verrà riportata nell’agenda online data ed ora del richiamo con reminder automatico.

– Se esito ok: genera contratto.

TEAM LEADER:

– Se contratto ok : Valida contratto e genera pratica per Backoffice

– Se contratto ko: Non validabile (inserimento note per comunicare con l’operatore il motivo della non validazione – ricontatto cliente)

RESPONSABILE COMMERCIALE/AGENTI:

– Gestione cruscotto;

– Gestione statistiche;

– Gestione Agenti/Collaboratori;

– Gestione esiti Acquisto/Vendita;

– Controllo e verifica contratti validati;

– Gestione locations prospect.

AGENTE/COLLABORATORE:

– Verifica Locations appuntamenti;

– Inserimento esiti di Acquisto/Vendita;

– Inserimento file Contratti Acquisto/Vendita;

BACK-OFFICE:

– Gestione contratto attivo;

– Gestione Report contratti attivi;

– Gestione Contratti sospesi;

AMMINISTRAZIONE:

– Gestione del personale, dei turni e delle retribuzioni fisse o variabili in base alle presenze registrate dal sistema di Software & Web.

– Gestione delle retribuzioni Agenti/Collaboratori.

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