novità

Commercialisti

10 motivi per cui scegliere IlMioCRM.it per il tuo studio da Commercialista

  1. Consultare i dati del tuo studio con un semplice collegamento a Internet, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza installazione di software;
  2. Monitoraggio della lavorazione delle pratiche dei clienti;
  3. Controllo del lavoro e delle prestazioni dei collaboratori;
  4. Gestione fatturazione dello studio per le prestazioni eseguite;
  5. Controllo di gestione sulla redditività delle pratiche;
  6. Utilizzo di una agenda appuntamenti con reminder;
  7. Disponibilità di uno scadenzario eventi e tributi;
  8. Gestione documentale, archivio dello studio;
  9. Presenza di una rubrica clienti dello studio;
  10. Migliorare le relazioni con la clientela.

commercialisti

1 Consultare i dati del tuo studio con un semplice collegamento a Internet, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza installazione di software

La consultazione dei documenti diventa semplice e immediata eliminando le ricerche in archivi e limitando sprechi di tempo utile.

IlMioCRM.it ti garantisce:

Backup

Ogni archivio sarà salvato automaticamente ogni giorno con la possibilità di richiedere copie ulteriori del backup

Affidabilità e sicurezza

Il programma e gli archivi sono installati su una piattaforma web che garantisce la sicurezza dei dati e la possibilità di accedervi da qualsiasi pc.

Aggiornamento costante

La piattaforma si aggiorna automaticamente ed è flessibile ad ogni personalizzazione

Riservatezza

Qualsiasi archivio sarà visibile esclusivamente alle figure autorizzate h24

La piattaforma può essere utilizzata 24h su 24h senza limitazioni.

2 Monitoraggio della lavorazione delle pratiche dei clienti

Tutte le pratiche in corso di lavorazione e già lavorate sono ricercabili.

Ogni pratica in base alla sua tipologia ha degli stati di lavorazione, chi verifica il lavoro facendo una semplice ricerca in qualsiasi momento da qualsiasi supporto può controllare tutte le pratiche in un certo stato di lavorazione.

3 Controllo del lavoro e delle prestazioni dei collaboratori

Questa funzione consente di organizzare il lavoro dei collaboratori in relazione agli impegni di ciascuno dei membri dello studio, nonché un monitoraggio continuo dell’avanzamento della contabilità dei singoli clienti.

Essa permette, inoltre, di valutare gli eventuali addebiti in base all’effettivo lavoro svolto e di comunicare ai singoli addetti le attività da svolgere per i propri clienti con l’aggiornamento automatico dell’agenda e del calendario.

commercialisti4 Gestione fatturazione dello studio per le prestazioni eseguite

Ogni singola pratica o prestazione confluirà direttamente nella funzione della fatturazione in modo da evitare qualunque dispersione economica del lavoro effettuato.

E’ prevista la fatturazione per poter gestire più società creando, simultaneamente all’emissione delle fatture, l’archivio elettronico. Questo archivio online ti permetterà di tenere sempre a disposizione la copia delle fatture emesse.

Ogni singola fattura sarà inviata tramite e-mail al cliente in base alla periodicità stabilita preventivamente.

5 Controllo di gestione sulla redditività delle pratiche

Questa funzione, tramite l’analisi dei costi sostenuti, consente di effettuare un controllo di gestione dello studio analizzando i costi sostenuti al fine di concludere ogni singola pratica.

Il valore economico di ogni singola pratica e l’addebito a essa relativo saranno determinati considerando la durata e la redditività finale della pratica, nonché il costo del personale impiegato.

In qualsiasi momento si potrà analizzare l’andamento dello studio in modo da prevedere strategie professionali idonee ai continui mutamenti del mercato.

Il livello di accesso a questa funzione sarà specifico per ogni collaboratore.

6 Agenda appuntamenti con reminder

La nostra agenda consente di tenere traccia di diversi eventi:  scadenze, attività, appuntamenti, rendiconto e note varie.

L’Agenda rappresenta uno strumento comodo, semplice e versatile per la gestione di appuntamenti, scadenze fiscali, tributari e dello studio. E’ possibile attribuire specifici indici di priorità agli appuntamenti e indicare il collaboratore cui dovrà essere inviata la segnalazione. Il promemoria sarà inviato tramite un e-mail interna a tutti gli addetti dello studio coinvolti in base alla tempistica indicata al momento della creazione della scadenza/appuntamento.

7 Scadenzario eventi e tributi

IlMioCRM.it ti permette di avere uno scadenzario dei eventi e degli adempimenti in modo da poter valutare in tempi utili la suddivisione dei carichi di lavori tra i collaboratori di studio.

La predisposizione di un piano di lavoro sempre aggiornato e orientato al rispetto delle scadenze preventivate ti permetterà di avere una visione del lavoro da finire e/o da assegnare in relazione alla disponibilità di tempo dei collaboratori di studio

Tramite questa funzione avrai la possibilità di elaborare un organigramma di studio, aggiornato in tempo reale, con il dettaglio delle pratiche in scadenza e il relativo responsabile.

commercialisti8 Gestione documentale archivio dello studio

Questa funzione rende possibile l’archiviazione tutti i documenti in pdf, word, excel, ……..

Permette di organizzare tutti i documenti in fascicoli online, con la possibilità di consultarli in ogni momento.

I fascicoli online potranno essere condiviso sia con i clienti che con i collaboratori dello studio.

Si potranno trasferire dati in tempo reale riducendo i tempi di reperimento della documentazione aumentando la sicurezza dell’archiviazione.

9 Rubrica clienti dello studio

La rubrica condivisa da tutti i membri dello studio facilità i rapporti con i clienti e consente un notevole risparmio di tempo, garantendo l’affidabilità dei recapiti e la certezza di una costante e tempestiva comunicazione con il cliente

In Particolare essa permette:

  • La consultazione immediata delle informazioni;
  • Il monitoraggio delle telefonate ricevute;
  • Il raggruppamento dei contatti in base a categorie, attività e scadenze fiscali e tributarie.

10 Migliorare la relazione con la clientela

Con IlMioCRM.it la tua clientela non si sentirà mai abbandonata, sarà seguita tutti i giorni, in tutti i momenti della giornata.

Puoi organizzare l’invio programmato di email, avvisarli in tempo reale della conclusione di qualsiasi loro richiesta. Potranno consultare la documentazione che deciderai di mettere a loro disposizione anche quando lo studio è chiuso, tramite accesso riservato.

Utilizzare la piattaforma IlMioCRM.it ti permetterà di dedicare più tempo alle gestione personale del cliente, la tua presenza non potrà essere paragonata a nessun’altro professionista nel mondo della concorrenza.

Un ottima organizzazione interna dello studio farà da sostegno alla tua professionalità dando l’immagine di uno studio organizzato, efficiente, flessibile, proiettato verso il futuro e sicuramente vicino alle esigenze della tua clientela.

Top