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Le potenzialità del CRM

Le potenzialità del CRM

 Immagina di poter avere una panoramica completa di ogni tuo cliente con il solo tocco di un pulsante, di avere a disposizione un registro di tutte le interazioni avvenute, di poter visualizzare lo stato degli ordini, le fatture in sospeso, la cronologia delle loro transazioni, e così via. Immagina anche di poter visualizzare ulteriori dati provenienti dai social network, come le interazioni avvenute tra i clienti e la tua azienda, cosa pensano della tua azienda, i loro “Mi piace”, i “Non mi piace” e cosa stanno condividendo online proprio ora.

Prendiamo come esempio il team di vendita.

Il team di vendita può utilizzare il software di CRM per monitorare ogni singolo cliente: chi è, dove si trova nel processo di vendita, quali sono i suoi requisiti, le sue attività più recenti sui social media, gli appunti di chiamate avvenute in precedenza e i registri delle conversazioni e-mail.

Grazie a questi dati, ogni membro del team di vendita ha le informazioni necessarie per formulare la proposta giusta nel momento giusto.

Non solo: ogni singolo dipendente ha accesso a tutte queste informazioni e chiunque in azienda, dallo stagista al CEO, ha la possibilità di offrire servizi su misura a clienti potenziali ed esistenti. Ciò significa che tutti i reparti sono uniti nello sforzo comune di offrire un servizio ottimale e di migliorare le relazioni con i clienti.

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