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Vendi di più grazie al CRM

Vendi di più grazie al CRM

Una strategia CRM di successo aiuta la forza vendita e permette di migliorare le relazioni con i clienti aumentando il loro grado di soddisfazione.

ilmiocrm.itCon il CRM è possibile:

  • Aumentare il numero di trattative di successo
  • Aumentare le revenue dai clienti già esistenti

Aumentare il numero di trattative di successo

Con un sistema di CRM, la forza vendita può classificare i lead in modo rapido e accurato, formulando proposte più mirate e efficaci. La generazione rapida delle proposte commerciali permette al team di occuparsi subito del lead successivo, aumentando così il volume di contatti e riducendo contemporaneamente il tempo di risposta.

Nel contempo, grazie ai dati in loro possesso, la forza vendita potrà adottare l’approccio migliore per formulare proposte personalizzate più orientate al cliente, concentrandosi maggiormente sui lead di qualità.

Il risultato sono contratti migliori e più vantaggiosi con profitti più elevati. Le aziende che si affidano al CRM riscontrano un aumento della produttività dei loro team di vendita fino al 34% e le vendite fino al 29%.

Aumentare le revenue dai clienti già esistenti

Anche dopo aver concluso un contratto, il CRM è in grado di migliorare l’efficacia della forza vendita.

Aumento di opportunità di up-selling e cross-selling. Grazie al sistema CRM, il team di vendita può avere un quadro completo di ogni cliente e utilizzare queste informazioni per individuare le opportunità di up-selling e cross-selling.

I clienti soddisfatti spendono di più. Grazie al sistema CRM, il team dell’assistenza clienti può fornire un servizio di livello più alto, ottenendo clienti più soddisfatti. Se i clienti sono soddisfatti probabilmente diventeranno clienti abituali, che spendono il 33% in più rispetto ai nuovi clienti.

I clienti soddisfatti passano parola e portano nuovo business. In media, un cliente soddisfatto racconta la propria esperienza positiva ad altre 9 persone. In questo modo vengono generati più lead e si dà nuovamente inizio al ciclo di vendite personalizzate e assistenza clienti.

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